Il prossimo 26 Novembre 2015, presso il Quanta Club di Milano in via Assietta 19, LinUp e il suo staff sarà presente al convegno “Industry 4.0: il futuro è adesso – Alle soglie della 4a Rivoluzione industriale, riflessioni sulle trasformazioni in atto nell’attuale modello produttivo industriale: Internet of Things e introduzione in fabbrica dei sistemi cyber-fisici.
Durante il workshop si potrà assistere alla presentazione di LinUp e alla funzionalità del suo kit con dimostrazioni ed esempi pratici.
Questo il programma completo di “Industry 4.0: il futuro è adesso“:
Ore 10.00 – Registrazione e welcome coffee
Ore 10.30 – Inizio lavori
- Benvenuto di Maurizio Castro – Presidente Gruppo Quanta
- Introduzione di Enzo Mattina – Vice Presidente Gruppo Quanta
- Presentazione e inaugurazione della Rete d’Imprese ICT Skills Lab a cura di:
- Fabio Campidoglio – Quanta Risorse Umane
- Alberto Tassetti – Gruppo CadLand
- Antonio Maria Zinno – Gruppo Step-SSM
Interventi di Esperti di Industry 4.0 e Case History
- Fulvio D’Alvia di RetImpresa
- Francesco Seghezzi di Adapt
- Il caso Brembo esposto da Luca Burdese
modera Giulia Rosolen Adapt
Dalle ore 12.00 – Laboratori
Dopo il breve momento introduttivo i partecipanti avranno l’opportunità di calarsi nella realtà virtuale del teatro immersivo 3D e di essere trasportati in ambienti industriali realistici e interattivi in cui sperimentare le nuove frontiere del Virtual Training.
Potranno inoltre toccare con mano le soluzioni tecnologiche più avanzate pensate per la nuova impresa interconnessa e collaborativa, come i sistemi integrati indossabili (smart glasses dotati di telecamera, piattaforma sw pc e app su smartphone, battery pack e jacket indossabile) in grado di analizzare dati e creare report secondo le logiche di Lean Manufacturing ed efficientamento dei processi produttivi.